sabato 19 dicembre 2009

inciucio....!!!!!!

11/01/20090


Appena qualche settimana fa in un articolo dal titolo "Contatto"mi chiedevo cosa celasse l'incontro "casuale" tra il premier e "baffino" Massimo D'alema,che sponsorizzava Bersani nella corsa alla segreteria del PD,a sua volta candidato gradito alla maggioranza.Ora Bersani ha vinto è il segretario del PD ,arriva il primo segnale da palazzo Chigi:non si opporranno alla eventuale candidatura di D'Alema ,che a sua volta ringrazia il governo per la cortesia, alla carica di ministro degli esteri dell'UE,ma cosa vorranno in cambio?
SI...Vogliono proprio quello che state pensando,che ammorbidiscano le loro posizioni in tema di giustizia:che si faccia passare insomma "il lodo Ghedini" . Berlusconi sta cercando disperatamente di giocarsi tutte le carte a disposizione per salvarsi il culo.
Non mi piace l'aria che si respira:aria di inciucio,già D'Alema mette le mani avanti dicendo che non ci saranno inciuci ma non mi fido, si dice "chi si scusa si accusa"lo so è un luogo comune ma mai mi sembra così appropriato dirlo, oggi,non vorrei,poi, fra qualche settimana dire :"L'avevo detto"...........aloi calabrese








Nessun commento:

Posta un commento