11/18/2009
Curiamoci tutti...!!!
Abbiamo sentito male un'altra volta..!!Berlusconi non l'ha mai detto,ne fatto capire di volere andare ad elezioni anticipate...anzi.."Si va avanti con la legislatura,la maggioranza è compatta."A chi gli chiede delle feroci polemiche di questi giorni risponde che:"E' solo dialettica interna..!!"
"Vedo con stupore che si stanno moltiplicando e diffondendo notizie che continuano a fare apparire come imminente un ricorso alle elezioni anticipate. Non ho mai pensato niente di simile",
"Il mandato che abbiamo ricevuto dagli elettori è di governare per i cinque anni della legislatura - spiega la nota del premier - ed è questo l'impegno che stiamo già portando avanti con determinazione e che intendiamo concludere nell'interesse del Paese".
"La maggioranza che sostiene il governo è solida - continua la nota - anche al di là di una dialettica interna che comunque ne accentua le capacità ideative. Grazie a questo sostegno e alla fiducia che ci manifesta ogni giorno oltre il 60 per cento degli italiani completeremo le riforme di cui l'Italia ha bisogno".(Dove cazzo li prende sti numeri...??Mistero)
Intanto,la seconda carica dello stato:Schifani,in un momento particolare,in assenza del capo dello Stato,in visita in Turchia,e quindi facendone a pieno le funzioni rilasciva una dichiarazione che non lascia dubbi su come la pensa: "Compito dell'opposizione è esercitare il proprio ruolo di critica e di proposta alternativa, in coerenza con il proprio mandato elettorale. Compito della maggioranza è garantire che in parlamento il programma del governo trovi la compattezza degli eletti per approvarlo. Se questa compattezza viene meno, il risultato è il non rispetto del patto elettorale. Se ciò si verificasse, giudice ultimo non può che essere, attraverso nuove elezioni, il corpo elettorale".
Anche da parte del ministro dell'interno,il leghista Maroni non ci sono dubbi:""Se la maggioranza è divisa è giusto andare al voto", dichiara.
Come prevedevo,in tempi non sospetti, nell'articolo del 3 novembre a titolo:
"Berlusconi minaccia nuove elezioni,ma ci crede davvero?" quello del nano era tutto un bluff,come del resto ha ben capito Fini,che vede vicino il traguardo.L'altro punto di frizione che sta accendendo ulteriormente gli animi è la questione Cosentino il "sottosegretario camorrista"e candidato di Berlusconi per la presidenza della regione Campania,che di dimettersi non ne vuole proprio sapere si dichiara vittima,povero cristo,della magistratura comunista e incalza affermando di avere sempre combattuto i comitati d'affari malavitosi della Campania....ne volete sentire altre...? aloi calabrese

Nessun commento:
Posta un commento