sabato 19 dicembre 2009

Quale sarà il prossimo reato da cancellare?

11/30/2009

Cosa pensa di cancellare dopo?...La corruzione dei minorenni?..Gli atti di libidine?...
Dopo aver aver tolto di mezzo il falso in bilancio..un po di altri reati fiscali...tarato il reato di corruzione..ora pensa di mettere mano al concorso esterno all'associazione mafiosa.
Tutto è stato preceduto ,in perfetto stile aziendale,da una campagna,che potremmo definire promozionale,dai "fogli" di famiglia che hanno "creato"la notizia per dare l'assist e quindi il modo di smentire ed attaccare con i soliti sproloqui : "Se c'è una persona che per indole, sensibilità, mentalità, formazione, cultura ed impegno politico, è lontanissima dalla mafia questa persona sono io. Se c'è un partito che in questi anni più si è distinto nel contrastare la criminalità organizzata, questo partito è stato Forza Italia ed oggi è Il popolo della Libertà. Se c'è un governo che più di tutti ha fatto della lotta alla mafia uno dei suoi obiettivi più netti e coerenti, questo è il mio governo".
Ecco cosa voleva dire ....e lo ha detto aggiungedo,poi: "dalla lettura dei quotidiani dei giorni precedenti ed anche di oggi(i suoi) appaia evidente ad ogni persona onesta e di buon senso che ci troviamo di fronte all'attacco più incredibile ed ignobile che mi sia stato rivolto nel corso di questi ultimi anni, da quando ho deciso di dedicarmi con tutte le mie forze al bene del mio Paese".
"Il mio governo - aggiunge ancora - sarà ricordato anche come il governo che la lanciato la sfida più determinata alla mafia nella storia della nostra Repubblica".
"Questo - prosegue - è il terreno civile e politico sul quale intendo anche contrastare la campagna di stampa del gruppo 'La Repubblica-Espresso' che chiamerò a rispondere, sul piano penale e civile, dei danni arrecati alla dignità della mia persona, della mia famiglia e dall'azienda Fininvest".

Poi fa parlare il "fido" Dell'Utri approfittando della trasmissione domenicale della Annunziata "in Mezz'ora",a proposito del concorso esterno in associazione mafiosa

del aqale lo stesso è imputato a Palermo:"Sicuramente si tratta di assolute falsità. Non mi aspetto nulla dalle procure. Mi aspetto che si acclari la verità"

Esordisce Dell'Utri "Come è ammissibile che dopo 15 anni uno si alza e dice:Dell'Utri,Berlusconi...".Riferendosi ai pentiti che lo chiamano in causa,ed è qui che introduce il tema della diversa regolamentazione del concorso esterno che "non è un reato" espressamente previsto dal codice.

Infatti,nel codice penale non esiste un articolo sul concorso esterno in associazione mafiosa.Ed ecco l'idea:parte della maggioranza pensa di mettercelo ma con paletti ben precisi. Tutto qui. Certo, poi bisogna vedere gli effetti sui processi in corso perché il nuovo reato, di certo più favorevole, si applica subito,"normare" ex novo il reato, ma con paletti tali da renderne l'applicazione difficilissima.
A tutto questo va sommato :il processo breve,il ritorno all'immunità parlamentare e un possibile altro lodo"?"....
Ecco perchè rimango sempre dell'avviso di sostituire in toto il codice penale con per esempio "Johnny Bassotto"che mi pare adeguato.....aloi calabrese

Nessun commento:

Posta un commento